I canali Disney via da Mediaset Premium

I canali Disney via da Mediaset Premium

Dal 1 ottobre 2016 i canali Disney (Disney Channel, Disney Channel +1, Disney Junior) non saranno più disponibili sul digitale terrestre Mediaset Premium, saranno solo visibili su Sky. Premium ha spiegato che i canali Disney Channel, Disney Channel +1, Disney Junior vengono tolti a seguito della scadenza degli accordi contrattuali, promettendo che nel catalogo on demand del servizio Premium Play resta disponibile, anche dopo il 1 ottobre 2016, un'offerta per bambini in continuo aggiornamento con più di 2000 contenuti, con cartoni animati e film di animazione per tutta la famiglia.

L'offerta 'Bambini' di Premium a partire dal 1 Ottobre 2016 si compone dunque del solo canale Cartoon Network oltre ai contenuti disponibili on demand su Premium Play. Per gli abbonati al pacchetto 'Bambini' gia' dalla fattura di ottobre, il costo dell'opzione Bambini sottoscritta viene ridotto da 5 euro al mese a 2 euro al mese. Se non si vuole mantenere attiva l'opzione Bambini attiva, fino al 31 Ottobre 2016 è possibile richiedere la sua disattivazione gratuitamente contattando il Servizio Clienti di Premium (costo della chiamata da telefono mobile in base al piano tariffario).

Per chi ha la tessera Premium in versione Ricaricabile, quindi non ha sottoscritto l'abbonamento, con attivo il Pass Bambini, a partire dal 4 ottobre 2016 viene accreditato l'importo pari ai giorni di visione non goduti del Pass Bambini Prepagato. L'accredito avviene in modo automatico: per riceverlo è necessario che la tessera sia correttamente inserita nel decoder o nella Cam.

Qualora entro il 31 ottobre 2016 il credito non risultasse aggiornato, è possibile procedere al rinvio del credito collegandosi alla sezione dedicata dell' Area Clienti oppure chiamando il numero 800.303.404, gratuito da telefono fisso, oppure 02.37045045 da cellulare seguendo le istruzioni della voce guida. Fino alla scadenza del Pass Bambini acquistato si continuera' comunque ad avere accesso ai cartoni animati e all'intrattenimento di Cartoon Network.

Una scelta che la pay TV di Cologno Monzese ha maturato ben prima del caos Mediaset - Vivendì. Infatti, il contratto tra Disney e Mediaset è scaduto a giugno, e di comune accordo le due parti hanno deciso di prorogare di qualche mese la visione dei canali per aspettare il termine della campagna abbonamenti per il nuovo anno e valutare un eventuale rinnovo. Un pacchetto, quello Disney, che costa non poco alle pay TV: per Disney Channel e Disney Junior infatti Sky e Mediaset spendono ogni anno buona fetta del loro investimento per i contenuti, e probabilmente a Cologno Monzese hanno deciso che non era il caso di continuare a investire sue due canali che non attiravano un numero sufficiente di abbonati per giustificare la cifra richiesta.

La dipartita lascia libera un po’ di banda sul digitale terrestre e Premium ha deciso di occuparla con un canale HD e un canale nuovo. Premium Energy infatti diventerà HD a partire dal primo di ottobre, giorno in cui verranno spenti i canali Disney, mentre dal 24 ottobre partirà un nuovo canale chiamato Discovery Investigation

fonte: dday.it - movietele.it immagini : google.com

Arriva in Italia Vodafone TV: con 10 euro al mese ...
Sospesa la telecronaca faziosa di Carlo Alvino su ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 19 Febbraio 2019